Detox di fine anno: preparati a risplendere!

Arrivate alla fine dell’anno ci sentiamo cariche delle fatiche e delle preoccupazioni che abbiamo accumulato nei mesi precedenti. Le vacanze estive sono un lontano ricordo e aspettiamo la pausa natalizia per avere un po’ di tregua, ma riusciamo a rilassarci davvero?

Sarà difficile affrontare con energia ciò che ci riserva il futuro se prima non ci lasciamo alle spalle la stanchezza e la negatività che abbiamo accumulato.
Con il nuovo anno (e il nuovo decennio!) alle porte, questo è il momento giusto per riordinare lo spazio che ci circonda, le idee e i progetti che abbiamo per la testa e disintossicare il corpo.

Decluttering: l’ordine che ti aiuta a vivere meglio

Un ambiente ordinato dona serenità e concentrazione, ma spesso non resistiamo a conservare una scatola perché è tanto carina, un maglione che non usiamo perché ci ricorda una serata divertente o riviste che potrebbero tornare utili. Un giorno. Forse. 

Ma quanto tempo perdiamo a cercare le cose che ci servono, che sappiamo essere in casa ma che non troviamo perché disperse tra altre mille cose che invece non usiamo mai?

È arrivato il momento di fare decluttering, cioè classificare le nostre cose e decidere:

  • quali ci servono davvero
  • quali sono troppo vecchie e logore e vanno buttate
  • quali non usiamo ma possono far felici qualcuno e possiamo regalare

Attenzione: le cose da eliminare non vanno solo spostate da una stanza all’altra, devono proprio uscire di casa! Circondati di cose belle e utili e crea spazio per una vita ordinata e produttiva.

Fai spazio ai pensieri positivi

L’arrivo dell’anno nuovo è come una promessa di progetti ed esperienze che rinnoveranno la nostra vita. Ma dobbiamo anche essere pronte e ricettive per accogliere le occasioni che ci si presenteranno. Se saremo troppo concentrate su eventi passati e ci fermiamo a rimuginare su progetti che non hanno funzionato, rischiamo di non vedere che ci sta passando sotto il naso la possibilità di cambiare e fare cose belle.

Dicembre è il momento giusto per fare pace con quello che è stato e lasciare andare tutte le cose che ci tengono ancorate alla negatività. Puoi provare a riorganizzare i tuoi pensieri e i tuoi progetti con un diario, oppure dedicandoti alla mindfulness e alla meditazione. Trova il metodo che ti è più congeniale, l’importante è riordinare le idee, fare spazio ai sentimenti positivi e prepararti ad accogliere le energie necessarie per realizzare tutti i buoni propositi per il nuovo anno.

Detox durante le feste? Si può!

Tra cene con amici e pranzi con la famiglia è difficile mangiare sano nel periodo natalizio. Puoi concederti qualche strappo alla dieta ma non cedere alla pigrizia e alla golosità! Elimina le tossine dal tuo corpo scegliendo cibi ricchi di vitamine, antiossidanti, minerali e fitoelementi

Limita le bevande gassate e zuccherate, bevendo invece tanta acqua e dedicati momenti di benessere con trattamenti detossinizzanti. Anche il tuo corpo ha accumulato tensioni e negatività durante tutto l’anno: è l’ora di buttarsi tutto alle spalle e prepararti a risplendere!

Salt Massage con sale himalayano

può aiutarti a sciogliere le tensioni, lenire i dolori, stimolare il metabolismo e migliorare la circolazione.

Contattaci e scopri di più

Simona di Ritual Space, non potrà aiutarti a fare il decluttering in casa, però con il Salt Massage può aiutarti a sciogliere le tensioni, lenire i dolori, stimolare il metabolismo e migliorare la circolazione. È un rituale che dura 75 minuti, in cui utilizza sale himalayano, per massaggi che ti faranno dimenticare negatività, ansia e inquietudine, facendoti sentire libera e percettiva, pronta a vivere esperienze positive.

Questo Natale regalati la libertà da qualsiasi cosa ti tenga carica e affaticata, goditi i festeggiamenti e inizia il nuovo anno carica di energia e positività!

Buone feste!