Idratazione: prenditi cura della tua pelle giorno dopo giorno

Sai già che è importante mantenere la propria pelle idratata e morbida, un po’ per vanità ma soprattutto per la salute. Se è gratificante sentirsi luminose e belle, evitare arrossamenti, screpolature e fastidiose sensazioni di prurito ci permette di stare bene e a nostro agio in qualsiasi situazione.

La costanza è fondamentale per ottenere dei buoni risultati. Non basta usare una crema quando senti la pelle tirare dopo la doccia o del burro di cacao quando i primi freddi irritano le labbra. 

Prenditi cura della tua pelle ogni giorno, con regolarità e risplenderai!

Non dimenticare di bere!

Le ore corrono veloci quando sei al computer. Se passi le tue giornate a correre da una parte all’altra della città è ancora più facile dimenticarsi di bere. Eppure l’idratazione interna è fondamentale! 

Porta sempre con te una bottiglietta d’acqua, imposta un timer che ti faccia da promemoria e puoi aggiungere cetriolo, lime o menta per aromatizzare la tua acqua, per invogliarti a bere un po’ di più. Puoi assumere liquidi anche attraverso l’alimentazione, soprattutto con la frutta e la verdura, che sono anche ricche di fibre.

Bere tanta acqua quanto il tuo corpo necessita ha tanti benefici, tra cui mantenere alta la concentrazione, favorire il corretto funzionamento delle cellule di tutto il corpo e ovviamente garantire idratazione alla tua pelle.

Proteggiti dagli agenti atmosferici!

Durante l’estate hai affrontato il sole caldo e aggressivo proteggendoti con creme solari e cappellini, ma anche in autunno e in inverno dovrai affrontare i nemici della pelle. Freddo intenso, vento e smog sono sempre in agguato in città. Difenditi con un foulard o una sciarpa alla moda che ti protegga dalle intemperie e non dimenticare una pulizia del viso delicata ma capace di liberare i pori dai residui dell’inquinamento che ti rimangono sul viso dopo una giornata in centro.

Un tocco delicato per la routine del mattino

Prima di scegliere creme, maschere e altri trattamenti adatti per la tua pelle, parti dalla cura dei gesti più semplici. Ricorda che per lavare il viso è sempre meglio usare l’acqua fredda (l’ideale sarebbe un acqua dolce, con poco calcare) e il sapone neutro. Un detergente aggressivo altera l’equilibrio dell’epidermide, rendendola sensibile e soggetta a irritazioni, col rischio di screpolature e segni evidenti.

Idratazione giorno dopo giorno

Se dopo essere tornata dalle vacanze ti sei concessa un trattamento idratante in studio con una professionista dell’estetica, hai fatto benissimo. Hai fatto il primo passo per preparare la pelle alla stagione fredda, dopo le prove sostenute durante le calde giornate estive.
Per mantenere quella sensazione di benessere che hai provato quando sei uscita dal centro devi mantenere la buona abitudine di usare i prodotti idratanti anche a casa. Usare una crema qualsiasi ogni tanto, per correre ai ripari quando senti la pelle tirare e prudere, non è molto efficace. Scegli prodotti di qualità e non dimenticarli nel cassetto: usali ogni giorno!

Ricorda: abbandona le cattive abitudini, come il fumo e la scarsa idratazione, e sii costante nella cura e protezione della pelle. Dedica qualche minuto a te stessa ogni giorno per mantenere luminosità e freschezza tutto l’anno.

continua la promozione sulla linea Hidramemory e Renight

Approfitta dello sconto del 30% sui prodotti per la tua idratazione quotidiana.

Contattaci e scopri di più

Qui al Ritual Space continua la promozione sulla linea Hidramemory e Renight. Approfitta dello sconto del 30% sui prodotti per la tua idratazione quotidiana.
E se ancora non hai avuto l’occasione, puoi ancora provare il trattamento Idramemory express a 30€. Scrivimi per saperne di più.