Ottobre, tempo di coccole per mente e corpo

Questo autunno ci sta regalando ancora delle giornate calde, ma l’equinozio è passato e siamo ufficialmente nella stagione in cui affrontiamo nuovi inizi, le giornate si accorciano e ci copriamo di più. Questo non significa che dobbiamo smettere di prenderci cura di noi, anzi è il periodo perfetto per coccolarci e rigenerarci, mente e corpo.

Ricomincia dallo sport

Prenditi cura del tuo corpo. Tieni il ritmo e segna in agenda i tuoi appuntamenti in palestra: fitness, ballo, yoga o le nuove discipline del centro sportivo che frequenti tu. L’importante è non lasciarti sedurre dal divano e dedicare un po’ del tuo tempo al movimento. Fare sport mantiene il corpo in salute, con benefici per tutto l’organismo. Mantieniti tonica e in forma con l’attività che ti diverte di più.

Fai attività gratificanti

Le giornate si accorciano, la sera comincia a fare fresco e la voglia di uscire di casa è poca. È il periodo giusto per rilassarsi godendosi la combo libro e copertina sul divano, vedendo un film con la famiglia o giocando con gli amici a un gioco in scatola. La tua mente è già sotto pressione per mille impegni? Merita un po’ di relax! Lasciati alle spalle le preoccupazioni e vivi un po’ di tempo di qualità: fai ciò che ti gratifica.

Il benessere delle erbe

Passato il caldo opprimente dell’estate, puoi dare via libera alle tisane e agli infusi: tazze calde da stringere tra le mani, profumi intensi che si spandono tra il vapore dell’acqua calda, una vasta scelta di erbe che regalano i loro benefici, a tutte le ore del giorno. Un infuso energizzante va bene la mattina per affrontare la giornata, uno rilassante la sera ti accompagnerà verso un sonno tranquillo e rigenerante. Le miscele drenanti e detox sono utilissime per contrastare gonfiori. C’è l’imbarazzo della scelta tra queste coccole autunnali.

Sì, viaggiare

Non farti stravolgere dagli impegni, dal lavoro, il traffico, lo stress. Dedica un week end a una gita fuori porta: nuovi orizzonti, nuovi pensieri. Non importa andare dall’altra parte del mondo per scoprire posti nuovi o immergerti nella natura: cambia prospettiva e lasciati alle spalle le preoccupazioni di ogni giorno. Ti aiuterà a rilassare la mente e tornare carica di energie per affrontare la nuova settimana.

Concediti un momento di vanità

Basta dedicare un po’ di tempo alla cura del proprio corpo per sentirsi più belle e sicure di sé: un bagno caldo, un pomeriggio dal parrucchiere, un trattamento estetico nel tuo centro di fiducia. Sono momenti che puoi ritagliarti senza sconvolgere l’agenda e che ti permetteranno di sentirti rilassata e in forma.

Sei vicino a Lomagna?

Simona, l’esperta in trattamenti beauty di Ritual space, ti guiderà nei percorsi specifici dedicati a relax ed estetica.


  • Il percorso relax comprende un rituale aromaterapetico nutriente per viso e corpo, un trattamento nutriente multivitaminico per viso, collo e décolleté ad azione protettiva e riparatrice e uno scrub vulcanico, con polvere fine in pietra lavica per un’esfoliazione rigenerante che rende la pelle liscia e morbida.

  • Con il percorso estetico invece si inizia con un rituale sensoriale con le pietre in basalto e olii essenziali, poi Simona sceglierà un trattamento su misura in base al tipo di pelle, a cui seguirà un massaggio Hydramemory per idratare viso, collo e décolleté.

Chiamaci per sapere qual è il trattamento che fa per te!

A ottobre inizi a coprirti ma non lasciarti andare,
prenderti cura di te è il modo più efficace per affrontare i mesi freddi con ottimismo ed energia.