Perché affidare la tua bellezza a un’estetista professionale?

Le pelli non sono tutte uguali, ognuna ha le sue caratteristiche e ha bisogno di cure diverse per mantenersi luminosa ed elastica. Per scegliere il trattamento giusto è fondamentale conoscersi e riconoscere i prodotti che migliorano la propria salute.

A ogni pelle la sua cura

La pelle può essere normale, secca, grassa o mista. 

Con normale definiamo l’epidermide più equilibrata, con un giusto equilibrio tra sebo e idratazione, che la rendono liscia, morbida e uniforme. 

Quando la pelle è secca significa che ha poco sebo e non mantiene l’idratazione, causando screpolature e irritazioni. Ci sono diversi gradi di secchezza, che necessitano trattamenti di diversa intensità.

La pelle grassa è caratterizzata da un eccesso di sebo e dalla predisposizione ai punti neri e all’acne.

La pelle mista, come è intuibile dal nome stesso, presenta zone più grasse (per esempio la zona T del viso: fronte, naso e mento) e zone normali o secche (le guance e il collo).

Se osservi attentamente il tuo visto puoi farti un’idea di che tipo di pelle è la tua.

Sai scegliere i prodotti giusti?

È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di scegliere un bagnoschiuma troppo aggressivo che secca la pelle o una crema troppo grassa che unge il viso fino a dilatare i pori e far spuntare brufoletti. Come si fa a mantenere la pelle normale sana? E come si restituisce equilibrio all’epidermide secca, grassa o mista?

 In commercio ci sono tanti prodotti suddivisi per queste macro categorie ma ogni persona ha esigenze diverse, in base all’età, al tipo di vita che conduce e ad altri aspetti legati alla salute dell’epidermide. Ecco perché improvvisando un acquisto rischi di prendere una crema troppo grassa, che unge la pelle o troppo delicata, che non raggiunge i risultati desiderati.

Non è solo questione di qualità: se compri un buon prodotto ma inadatto alle tue esigenze sarà comunque inefficace.

Richiedi un’analisi della tua pelle

contatta Simona per saperne di più

Chiedi consiglio

Lasciati guidare da una professionista

Scegliere tra cure idratanti, tonificanti, detox, antimacchie, antirughe non è semplice. 

Un’estetista professionale può fare una valutazione approfondita della tua pelle, individuando il grado di idratazione necessario per mantenerti fresca ed elastica. Un’esperta del settore conosce inoltre la qualità dei prodotti e l’intensità dei trattamenti e saprà indicarti quali percorsi fare.

Da Ritual Space Simona farà una valutazione della tua pelle prima di indirizzarti verso il trattamento Skin Regimen migliore per te: 

  • Longevity, contro l’invecchiamento accelerato, un vero antidoto per ringiovanire la pelle stressata;
  • Detox, per purificare la pelle dai residui dell’inquinamento e combattere le impurità, ideale per disintossicarsi dallo smog;

Conoscere il proprio corpo è fondamentale ed è meglio non improvvisare, scegliendo prodotti di qualità ma non ideali per le tue esigenze. La tua estetista di fiducia saprà indirizzarti per scegliere i cosmetici migliori, adatti anche alla tua routine di bellezza quotidiana.

Richiedi un’analisi della tua pelle, contatta Simona per saperne di più.

Richiedi un’analisi della tua pelle

contatta Simona per saperne di più

Chiedi consiglio