Prendersi cura della pelle dopo l’estate: i miei consigli

L’acqua è essenziale per molti processi vitali e per il benessere della pelle; è grazie all’idratazione che la pelle si mantiene elastica, luminosa vitale. 

 

Resta poco meno di un mese alla fine dell’estate e se anche tu ti ritrovi con la pelle rovinata da sole, sabbia, acqua salata e un po’ preoccupata per la secchezza che l’autunno porta con sé, non ti preoccupare. Ho un po’ di consigli per te, semplici suggerimenti che chiedono solo un po’ di costanza. 

Mangia cibi ricchi d’acqua

La sete è un campanello d’allarme tardivo, insorge quando è già presente uno stato di disidratazione nell’organismo, spesso dovuto a fattori ambientali, allo stile di vita e all’alimentazione.

 

Quando la pelle è “assetata” appare spenta, pallida, screpolata e sensibile agli agenti esterni, oltre a invecchiare più facilmente.

Se sei alla ricerca di un modo per idratare la pelle, ma fai fatica a bere molto, allora potresti iniziare a mangiare frutta e verdura con un contenuto di acqua del 90% o superiore, come anguria, pomodori, peperoni verdi, fragole, cetrioli, cavolfiori e carote!

Tieni una bottiglia d’acqua e una crema per le mani nella borsa

Come abbiamo detto, una corretta idratazione è fondamentale per la guarigione della pelle sciupata dall’estate. Dal momento che sappiamo anche quanto può essere difficile ricordarsi di bere, è una mossa intelligente tenere una bottiglia di acqua in borsa in ogni momento.

Fai docce tiepide

Fare la doccia calda è meraviglioso, ma non fa alla pelle secca alcun favore. Le docce calde privano la pelle della sua naturale idratazione. Quindi, evita docce calde quando ti è possibile, e utilizza acqua tiepida. La tua pelle ti ringrazierà.

 

E’ relativamente facile salvare la pelle dopo l’estate, mantenerla morbida e idratata, con questi semplici trucchi, no?

A settembre, uno sconto del 30% per te

su ogni prodotto Hydramemory e Renight

Contattaci e scopri di più

Per mantenere un livello di idratazione ottimale la pelle attiva un doppio meccanismo naturale:

Funzione barriera: Per ridurre l’evaporazione dell’acqua.

Diffusione dell’acqua: le proteine agiscono come “canali” e trasportano l’acqua al cuore della cellula mentre l’acido ialuronico agisce da spugna creando riserve di acqua nella pelle.

Per aiutare le naturali funzioni di idratazione e il benessere della pelle, da Ritual Space trovi a tua disposizione le formulazioni della linea HYDRAMEMORY di [ comfort zone ].

 

La linea RENIGHT di [ comfort zone ] invece aiuta a combattere i radicali liberi, molecole “instabili” che innescano una reazione a catena di squilibrio, potenzialmente nociva per l’organismo, definita “danno ossidativo”, attivato anche dall’esposizione al sole. Il sistema RENIGHT si prende cura della pelle offrendo un extra-supporto ai meccanismi antiossidanti e di riparazione cutanea, sfruttando il potere antiossidante delle bacche di Goji.

A settembre, uno sconto del 30% per te

su ogni prodotto Hydramemory e Renight

Contattaci e scopri di più

[ comfort zone ] crede nell’approccio integrato alla bellezza e al benessere. Grazie al supporto del nostro Comitato Scientifico, proponiamo un approccio completo di prodotti, trattamenti e stili di vita per mantenere il tuo corpo e la tua pelle idratati e sani.

 

A PROPOSITO DI ACQUA

1 persona su 10 nel mondo non ha accesso all’acqua potabile: si tratta quasi di 700 milioni di persone.
[ comfort zone ] ha scelto di sostenere l’associazione no-profit Water Charity. Scegliendo i nostri prodotti contribuirai a portare acqua pulita a una comunità di 300 persone in Cambogia.