Prepara la tua pelle a un autunno di idratazione

Le vacanze sono un toccasana per il fisico e per la mente. È il momento in cui ti puoi lasciare alle spalle tutte le fatiche di un anno di lavoro e dedicarti alle attività che ti fanno stare bene.

Sole, vento, caldo però mettono a dura prova la salute della tua pelle. Ecco perché dopo un’estate intensa ed emozionante bisogna prendersi cura di sé per affrontare al meglio l’arrivo dei primi freddi.

Gli effetti dell’estate sul tuo viso

Godersi le meravigliose giornate di sole estivo regala una magnifica abbronzatura e influisce positivamente sull’umore. Ma i raggi solari, senza una corretta protezione, possono essere dannosi per la tua pelle. I raggi UV accelerano la produzione dei radicali liberi, che velocizzano il processo di invecchiamento cutaneo. E il caldo contribuisce a degradare il collagene, rendendo la pelle meno elastica e luminosa.

Se quando tornerai dalle vacanze noterai la tua pelle un po’ più secca e disidratata, mentre l’abbronzatura andrà via via sbiadendo, non preoccuparti, sei ancora in tempo per correre ai ripari ed evitare l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di antiestetiche rughe causate dallo stress che ha subito la tua pelle durante le vacanze.

Dal 9 al 21 settembre

30% di sconto su ogni prodotto Hidramemory e Renight

Contattaci e scopri di più

I 5 consigli per preparare la tua pelle a un autunno luminoso

A settembre ci siamo lasciati alle spalle il grande caldo estivo e c’è ancora tempo prima di dover affrontare il freddo invernale. È il momento perfetto per nutrire e coccolare la nostra pelle.

Ecco i nostri consigli per non farsi cogliere impreparate dalla stagione fredda:

  • Preferisci la doccia al bagno, anche se l’idea di una bella vasca piena di schiuma e circondata da candele profumata è più rilassante, specie quando inizia a fare buio prima e le sere diventano fresche. Stare a lungo a mollo nell’acqua fa desquamare la pelle;

  • Non usare detergenti aggressivi, perché con un PH non adatto alla tua pelle causano irritazioni sulla cute già resa sensibile da sole, vento, salsedine;

  • Non asciugarti strofinando energicamente, meglio tamponare con delicatezza, usando un asciugamano morbido;

  • Scegli cibi ricchi di antiossidanti, perché un’alimentazione sana si rispecchierà nella luminosità del viso, quindi via libera a more e mirtilli, spinaci e barbabietole, pompelmi, fragole e arance;

  • Dedicati trattamenti idratanti in istituto e a casa, con dei prodotti specifici ed efficaci, per il giorno e per la notte, che contengano acido ialuronico, prezioso alleato della pelle.

Settembre è il mese dedicato all’idratazione

Ecco perché Ritual space propone dal 9 al 21 settembre il trattamento idratante viso express a 30€ e il 30% di sconto su ogni prodotto Hidramemory e Renight.
Passa a trovarci per saperne di più e scoprire quale prodotto fa per te.

Iniziamo assieme un luminoso autunno.

Dal 9 al 21 settembre

trattamento idratante viso express a 30€

Contattaci e scopri di più