Le macchie del viso: come trattarle e prevenirle

Le macchie del viso: come trattarle e prevenirle Lomagna

Con il passare degli anni, la pelle del nostro viso mostra via via in maniera graduale diversi segni del processo di invecchiamento; non ci sono solo le rughe, però: infatti, invecchiando, sulla nostra pelle tendono a comparire anche delle macchie, soprattutto sul viso.

Le cause delle macchie del viso però non sono dovute solo al passare degli anni ma, al contrario, possono essere identificate in patologie infettive e non (ad esempio la couperose), oppure in fattori genetici e/o ormonali; anche alcuni farmaci possono causare la comparsa di macchie sul viso.

Ma come comportarci in presenza di queste imperfezioni? Per alcune persone le macchie sul viso sono un vero e proprio disagio e accade che, in alcune situazioni, anche il guardarsi allo specchio possa essere difficile.

Macchie sul viso: una soluzione

Per chi ha un viso con macchie, però, la soluzione esiste e si chiama Comfort Zone! Questo brand è una linea di prodotti pensati nello specifico per risolvere delle problematiche della pelle, ed ha diverse linee, tra cui la Skin Regimen e la Sacred Nature, entrambe molto indicate per risolvere la problematica delle macchie sul viso.

Comfort Zone è un brand che vuole sottolineare l’importanza dei prodotti come parte della soluzione di un problema, ed è per questo che vengono utilizzati ingredienti di altissima qualità, creando così prodotti sostenibili, puliti, ma soprattutto efficaci.

Nello specifico la linea Skin Regimen è indicato per chi presenta rughe ma anche segni dell’invecchiamento come macchie del viso, poiché studiato appositamente per pelli che necessitano di una coccola in più, per contrastare invecchiamento ed effetti dell’inquinamento. Una linea composta da molti prodotti must have: dal detergente, al fluido idratante lenitivo, alla lozione energizzante, al booster di retinolo, al balsamo per le labbra; la maschera nutriente, il contorno occhi, lo spray idratante lenitivo; ma non solo viso: la linea Skin Regimen pensa anche al corpo, ad esempio con il roll on delicato. Per una pelle dall’aspetto più luminoso e ringiovanito, provare per credere!

Le macchie del viso: come trattarle e prevenirle Lomagna

La natura ci viene in aiuto

Un’altra linea di Comfort Zone perfetta per contrastare le macchie sul viso, è la Sacred Nature. Anche di questa linea trovate moltissimi prodotti tra cui scegliere e che, se usati con costanza, vi aiuteranno a ritrovare una pelle più tonica, elastica e giovane. Come suggerisce il nome, la Sacred Nature di Comfort Zone è una linea bio, ed è particolarmente indicata per le pelli da disidratate a normali, agendo soprattutto sulla grana della pelle. Per la pelle del viso trovate il balsamo detergente, la maschera esfoliante, la crema nutritiva, il siero; per il corpo, un ottimo burro corpo con Karité e olio di Buriti, ingredienti perfetti anche per le pelli più disidratate.

Grazie all’utilizzo costante di queste linee di Comfort Zone, sarà possibile ridurre via via le macchie sul viso: questi prodotti aiutano a dare un equilibrio e stimolare il ricambio cellulare della pelle che, per questa o quella causa, ha subito un cambiamento nella pigmentazione.