La depilazione laser

Un’alternativa definitiva a cerette e rasoi per te da Ritual Space, la depilazione laser a Lomagna 

I peli superflui, che siano sul viso  o sul corpo, possono influenzare il modo in cui ci sentiamo, le nostre interazioni sociali, cosa indossiamo e quello che facciamo.

Le opzioni per nascondere o rimuovere i peli indesiderati includono rasatura, rimozione con creme, decolorazione ed epilazione.

L’epilazione laser è stata introdotta negli anni ’90, è più popolare che mai. E per una buona ragione: è un modo efficace e sicuro per sbarazzarsi dei peli del viso e del corpo.

I laser emettono un fascio di luce ad una determinata lunghezza d’onda. A far da bersaglio a questo fascio di luce sono i bulbi piliferi. Come? Grazie alla melanina, che attrae in modo selettivo la luce, evitando danni alla pelle o ad altre strutture diverse dal pelo.

Per rimuovere i peli in modo permanente, il laser è mirato a cellule specifiche, ossia alle cellule staminali del follicolo pilifero, che vengono eliminate con il calore prodotto dal fascio di luce. 

Non è mai corretto parlare di epilazione definitiva, ma piuttosto di un trattamento permanente, duraturo ma che deve essere seguito da alcune sessioni di mantenimento, necessarie per indebolire quei peli che non si sono ancora formati durante le sedute precedenti e che potrebbero svilupparsi nel tempo. Questo perché le cellule germinative vengono prodotte costantemente e non tutti i peli si trovano nella stessa condizione di sensibilità alla luce laser nello stesso momento, quindi il trattamento deve essere ripetuto, fino alla completa eliminazione dei bulbi.

Il percorso di epilazione può richiedere dai diciotto ai ventiquattro mesi, con un numero di applicazioni che oscilla dalle quindici alle venti.

I risultati delle sedute sono influenzati da:

  • colore e spessore dei peli trattati
  • colore della pelle del cliente
  • tipo e qualità del laser utilizzato
  • competenza e formazione dell’operatore.

Sui peli che non hanno melanina e pigmentazione, i laser attualmente disponibili purtroppo non sono efficaci.

Vuoi conoscere prezzi e pacchetti trattamenti?

Chiama in negozio per ricevere tutte le informazioni

Ti aspettiamo

Non tutti i laser sono stati creati uguali… Il tipo di laser utilizzato fa la differenza.

Esistono laser di diversi tipi, da Ritual Space abbiamo scelto il laser a diodi, che produce un fascio di luce altamente concentrato più a lunghezze d’onda specifiche, in grado di attraversare la pelle in una frazione di secondo. L’energia della luce viene assorbita dal pigmento (melanina) intorno alle radici dei peli: in questo modo, le cellule nei follicoli piliferi sono distrutte selettivamente. A differenza della luce pulsata, le caratteristiche dei laser a diodi consentono di utilizzarli su tutti i fototipi durante tutto l’anno.

La tecnologia del laser a diodi, si unisce a tre diverse frequenze d’onda (755, 810, 1064 nm) che, agendo simultaneamente nello stesso manipolo, lavorano a diverse profondità su differenti tipologie di pelo, in varie fasi riproduttive, permettendo così di ottenere risultati più efficaci e sicuri.

Vuoi conoscere prezzi e pacchetti trattamenti?

Chiama in negozio per ricevere tutte le informazioni

Ti aspettiamo

Prima del trattamento è importante evitare la luce solare e gli autoabbronzanti. Le donne incinte e chi assume particolari farmaci che mettono in guardia contro l’esposizione al sole non dovrebbero ricevere il trattamento.

Dopo il trattamento è importante curare la zona come un eritema, evitare la ceretta a favore della rasatura e utilizzare un SPF 30.

Il trattamento di epilazione con laser a diodi può essere effettuato su tutto il corpo, anche nelle parti intime e sul viso, con esclusione delle mucose.

Se sei stanc* di impiegare tempo a depilarti con rasoio o cerette, di pelle irritata e peli incarniti, da da Ritual Space abbiamo una soluzione sicura e tecnologicamente all’avanguardia per te.