Migliorare il proprio corpo con la pressoterapia

Presso il nostro centro di Lomagna è possibile effettuare sedute di pressoterapia. Con tali sedute si potrà migliorare il funzionamento dell’intero sistema circolatorio e di quello linfatico.

Ottenendo positive ricadute sull’intero organismo, aiutando in modo naturale il nostro corpo ad espellere le sostanze tossiche nocive.

Grazie alla nostra macchina si ridurrà la ritenzione idrica evitandone il ristagno, in particolare in alcune zone del corpo quali le estremità, restituendo in tal modo la naturale circolazione all’interno dei principali sistemi.

Quando effettuare la pressoterapia

Normalmente è consigliabile sottoporsi a sedute di pressoterapia nei seguenti casi:

  • Per eliminazione della cellulite
  • Per eliminare dolori o gonfiori dalle estremità del corpo
  • Per eliminare le sostanze tossiche dal corpo

Inoltre, è possibile anche sottoporsi a tale trattamento per ottenere lo snellimento di specifiche parti del corpo, quali ad esempio le gambe. Gambe e braccia sono le aree del corpo su cui normalmente agisce la pressoterapia; è tuttavia possibile sottoporre a trattamento anche altre zone quali l’addome, l’inguine o la schiena.

Le sedute di pressoterapia ed i loro benefici

Una volta ricevuto il benestare del medico, non vi sono particolari attenzioni nell’eseguire sedute di pressoterapia. Esse consistono nel sottoporre le zone del corpo interessate ad una specifica pressione per mezzo di aria che circola all’interno di cuscini.

La sensazione provocata è simile a quella di un massaggio e l’effetto ottenuto è quello della riattivazione circolatoria dell’area congestionata.

La durata media di ogni seduta varia dai 30 ai 50 minuti, a seconda della zona d’intervento. Un ciclo completo di sedute consiste, mediamente, in otto appuntamenti da effettuarsi con cadenza di almeno due volte a settimana.

Come detto, sono molteplici i benefici che si possono ottenere dalle sedute di pressoterapia.

Oltre a migliorare la circolazione del sistema sanguigno e linfatico, si ottengono ottimi risultati anche nella riduzione di dolori e infiammazioni.

Anche a livello cutaneo si ottengono risultati tangibili con la riduzione della cellulite, migliorando tono ed integrità della pelle. È infine molto apprezzabile il risultato ottenuto in termini di induzione al rilassamento tonico generale di corpo e spirito.

Approfittane subito e prenota la tua seduta!