Protezione solare
Perché ne hai bisogno e come funziona

La maggior parte di noi sa che è importante applicare una protezione solare nei mesi estivi per evitare scottature e danni, ma in realtà dovrebbe essere una misura di salute preventiva per tutto l’anno, indipendentemente dal fototipo.

Già gli antichi egizi utilizzavano un preparato a base di crusca di riso e gelsomino per proteggere la pelle dal sole.

La prima protezione solare commerciale è stata creata nel 1936, e da allora i filtri solari sono decisamente migliorati: sono resistenti all’acqua e vengono inclusi in molti cosmetici come primer, fondotinta, sieri e creme.

Fino all’80% dei raggi solari possono passare attraverso le nuvole, quindi se credi che sia giusto rinunciare alla protezione solare in una giornata nuvolosa, ripensaci.

La protezione solare è un’importante abitudine di prevenzione che dovrebbe essere mantenuta tutto l’anno, compresi i mesi invernali. La neve può riflettere fino all’80% dei raggi ultravioletti (UV), aumentando il rischio di esposizione al sole. Inoltre, maggiore è l’altitudine, più alta è l’esposizione ai raggi UV, quindi la protezione solare è fondamentale anche per le vacanze in montagna.

Dal 7 al 26 giugno
promozione per te da Ritual Space

Acquista i tuoi prodotti delle linee SUN SOUL, WATER SOUL e HYDRAMEMORY e goditi uno sconto del 30% !!

Contattaci e scopri di più

Che tu sia in città o in vacanza, la protezione solare ad ampio spettro di [ comfort zone ] ti aiuta a proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, riduce il rischio di scottature, macchie scure ed invecchiamento precoce.

Se usata correttamente, inoltre, la protezione solare ha dimostrato di ridurre il rischio di tumori della pelle. L’uso quotidiano regolare di una protezione solare, può ridurre il rischio di sviluppare carcinoma a cellule squamose di circa il 40%, e ridurre il rischio di melanoma del 50%.

La migliore protezione solare è quella che si ha più probabilità di utilizzare, a condizione che fornisca una protezione sicura ed efficace, ad ampio spettro con un SPF 15 o superiore. Scopri le tue opzioni per fare una scelta informata che meglio si adatta alle tue esigenze. Più la tua crema solare ti piace, più la userai costantemente.

In passato, la maggior parte delle creme solari includeva solo informazioni sulle etichette dei prodotti circa la protezione contro gli UVB, i raggi che causano le scottature solari, e non gli UVA, i raggi che causano l’abbronzatura e l’invecchiamento prematuro. Ora che i pericoli degli UVA sono ben noti, la protezione solare ad ampio spettro fornisce informazioni chiare sulle etichette dei prodotti sulla protezione contro gli UVB e UVA.

Dal 7 al 26 giugno
promozione per te da Ritual Space

Acquista i tuoi prodotti delle linee SUN SOUL, WATER SOUL e HYDRAMEMORY e goditi uno sconto del 30% !!

Contattaci e scopri di più

Ricorda che la protezione solare da sola non è sufficiente per difenderti. Cerca di stare all’ombra quando possibile, indossa un cappello a tesa larga e occhiali da sole, per una strategia completa di protezione solare.

Da Ritual Space a Lomagna trovi a tua disposizione la gamma di prodotti solari [ comfort zone ], per proteggere la tua pelle dai danni del sole e goderti solo il bello dell’estate.