Pelle arrossata: come lenirla e proteggerla durante l’inverno

Pelle arrossata: come lenirla e proteggerla durante l'inverno

Quando cominciano ad abbassarsi le temperature, capita molto di frequente che la pelle del viso diventi arrossata e screpolata. Il freddo, infatti, rende la pelle più sensibile e ne indebolisce le barriere, con conseguente rossore, prurito, secchezza; molti sono i prodotti che aiutano a superare questo problema, ma anche a prevenirlo per tempo.

L’idratazione è solitamente una delle armi principali per giocare d’anticipo ed evitare che il freddo colpisca la pelle; in caso di arrossamenti causati dal freddo è comunque sempre opportuno scegliere prodotti di qualità, ed evitare il fai da te, che potrebbe addirittura aggravare la situazione.

Comfort Zone – linea Remedy: l’alleato della tua pelle contro il freddo

Per contrastare gli effetti del freddo e degli sbalzi di temperatura, il brand Comfort Zone è l’ideale: si tratta di un marchio italiano, che aiuta la pelle ad adattarsi ai vari cambiamenti interni ed esterni al nostro corpo, per mantenere quindi un equilibrio di salute e bellezza, ma dando comunque un occhio di riguardo al pianeta e all’ambiente.

Più nello specifico, oggi ci interessa la linea Remedy per le pelli arrossate: si tratta infatti di una linea pensata appositamente per le pelli più delicate e sensibili – e cos’è la pelle arrossata, se non assolutamente sensibile? Grazie alla linea Remedy potrai coccolare la tua pelle delicata, andando ad agire sulla sua barriera: con questi prodotti Comfort Zone pensa nello specifico a chi ha bisogno di rinforzare le difese della propria pelle, con effetti calmanti e lenitivi.

Per le pelli più delicate Comfort Zone ha pensato a molti prodotti, che aumentano ovviamente la loro efficacia se utilizzati con costanza ed insieme. Della linea Remedy fa parte ad esempio il detergente ultra delicato che da crema detergente si trasforma in olio per garantire una pulizia delicatissima; un tonico in spray ultra leggero, per rinfrescare e fortificare le barriere della pelle, ideale da spruzzare diverse volte durante il giorno, senza appesantire la cute; un siero lenitivo a rapido assorbimento per lenire la pelle arrossata dal freddo o dall’esposizione solare. A completare la linea Remedy ci sono poi due creme, una idratante ed una nutriente – la seconda specifica per le pelli più secche e screpolate.

Tutti i prodotti della Linea Remedy di Comfort Zone sono privi di fragranze e siliconi, nel massimo rispetto delle pelli più delicate. Utilizzando più prodotti della stessa linea, partendo dallo step della detergenza, noterete fin da subito dei netti miglioramenti sul viso: la pelle arrossata dal freddo troverà sollievo, e sarà protetta dall’interno. Con il 91% di ingredienti di origine naturale, senza siliconi, parabeni e coloranti la linea Remedy può essere utilizzata ogni giorno per periodi prolungati di tempo: non ha alcuna controindicazione e, anzi, utilizzarla con costanza aiuta a prevenire i disturbi causati dal freddo sulla pelle del viso.

Comfort Zone: chiedi alla tua estetista!

Per avere un consiglio mirato su quale sia la linea dei prodotti Comfort Zone più adatti alla tua pelle, non esitare di chiedere alla tua estetista; conoscendo la tua pelle a fondo, saprà indicarti linea e tipologia di prodotti con professionalità, ed in questo modo sarai sicura di dare alla tua pelle proprio la coccola di cui ha bisogno!