La tua protezione solare fa male al Pianeta?

Ecco come scegliere una formula Ocean-Safe per la tua beauty routine estiva

Ogni anno, notevoli quantità di creme solari vengono disperse negli ambienti acquatici danneggiando irrimediabilmente l’ecosistema marino e le barriere coralline. 

La questione è diventata urgente, tanto che in Messico e nelle Hawaii sono vietati i prodotti con l’oxybenzone (che gli studi hanno dimostrato essere dannosi anche per i ricci di mare, i pesci e i mammiferi) e altre sostanze chimiche minacciose delle riserve ecologiche.

Le aziende eco-consapevoli come comfort zone stanno prendendo in mano la situazione, formulando creme solari e lozioni idratanti che siano meno dannose per l’ambiente subacqueo.

Impara a riconoscere le etichette

Scegliere formulazioni con filtri sostenibili, privi di ossido di zinco, oxybezone, octinoxate, e biossido di titanio è il primo passo per una protezione sicura della pelle e dell’ambiente.

Sebbene non vi siano prove definitive che colleghino oxybenzone, octinoxate e biossido di titanio a gravi impatti sulla salute umana, sono necessarie ulteriori ricerche, perché queste sostanze possono essere assorbite dal corpo e sono presenti in tutto, dall’urina al latte materno. Le nanoparticelle di biossido di titanio e ossido di zinco (comunemente usato nelle creme solari per evitare una pellicola visibile) aumentano la protezione SPF, perché assorbono direttamente la luce solare, ma alcuni scienziati hanno richiesto ulteriori studi clinici per determinare se quelle particelle minuscole entrano nel flusso sanguigno oppure no.

Naturalmente, le creme solari sono scudi importanti contro il fotoinvecchiamento.

Scegli i prodotti solari migliori

In [ comfort zone ] siamo convinti che i nostri corpi e le nostre anime abitino due case: il nostro pianeta e la nostra pelle. Proprio per questo, è necessario preservarli con piccoli gesti quotidiani per il nostro benessere e quello della Terra. Da prodotti e pratiche quotidiane sostenibili a piccoli accorgimenti per iniziare oggi stesso a fare la differenza.

La linea Water Soul si prende cura della tua pelle e degli oceani con prodotti solari efficaci e sostenibili ad impatto minimo sull’ecosistema marino. 

Vogliamo tutti trascorrere intere giornate all’aperto facendo ciò che amiamo, ma evitare le ore di sole intenso è una buona cosa per la pelle, che aiuta anche ridurre la quantità di crema solare che finirà in acqua. Al resto, ci pensa Water Soul.

Approfitta degli sconti sulle linee Comfort Zone “Body Strategist” e “Body Active”

Entrambe le linee saranno scontate per tutta la durata della Body Week.

Contattaci e scopri di più

La beauty routine estiva

Mentre una perfetta routine di cura della pelle lavorerà per tutto l’anno, ci sono passi importanti che si dovrebbero tenere a mente nella stagione più calda.

Il passo fondamentale per la beauty routine dell’estate è: applicare la protezione solare. Da Ritual Space ti aiuteremo a scegliere quella più adatta alle tue esigenze, con un’attenzione in più all’ambiente.